Vorrei un' informazione riguardo all'assunzione di pillola yaz

Son sempre la ragazza che ha chiesto una spiegazione su casi particolari..
volevo sapere una cosa.
Cosa succede se ho un sovradosaggio della pillola Yaz?
cioè se ho avuto 3-4 situazioni particolari in cui non sapevo se avevo assunto correttamente la pillola o no e ne ho prese quindi una in più per 3-4 volte ma da un blister di riserva, ci sono degli effetti nocivi? la protezione rimane comunque? se non avete capito la domanda, scrivetemelo e cerco di spiegarmi meglio..
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
non c'e' alcun problema il sovradosaggio non modifica l' efficacia contraccettiva ..semmai la rafforza
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
stasera prendo la pillola numero 21..
prendendo in 21 giorni,invece che 21 pillole, 25 si può considerare sovraddosaggio?
se la risposta è no, quando è che si può considerare sovraddosaggio? cosa può causare?
[#3]
dopo
Utente
spero mi rispondiate presto..
[#4]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
potrebbe avere dello spotting ma l' efficacia contraccettiva e' conservata
[#5]
dopo
Utente
spero mi rispondiate presto anche questa volta..

ci sono conseguenze invece se su 24 pillole rosa attive, si ha un sovraddosaggio superiore a 4 pillole in più rispetto al normale?
il ciclo può ritardare?
[#6]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
si potrebbero avere degli spotting o..comunque cicli irregolare