Informazione su valori beta hcg

Buongiorno, io e mia moglie siamo in attesa del nostro secondo figlio. Il dubbio che ci assale riguarda il livello delle Beta che è estremamente diverso dalla precedente gravidanza. Mia moglie ha 33 anni, data ultima mestruazione 28/10/2011. Le prime analisi sono state fate il giorno 5/12 con valore 1536 ui/l, mentre le seconde il giorno 12/12 con valore 7467 ui/l (sempre nello stesso laboratorio).
Ci sembra strano in quanto la precenente gravidanza, con le analisi fatte quasi esattamente nello stesso lasso di tempo e con lo stesso periodo di gestazione (circa 6 settimane), riportavano inizialmente 2500 circa e, dopo una settimana, oltre i 20000.
Siamo un pò confusi e timorosi, anche per il fatto che abbiamo già avuto un episodio negativo.

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile utente,
Per valutare i valori delle beta HCG bisognerebbe sapere con una relativa sicurezza quando e' avvenuto il concepimento.
L'incremento dei valori tra i due test e' corretto. Ripetete il test domani e se la crescita delle beta continua non vedo motivo di preoccuparsi.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Purtroppo non riusciremo a fare un altro dosaggio, il giorno 15 abbiamo il primo controllo dal nostro ginecologo. Posso solo confermare che abbiamo avuto rapporti non protetti i giorni 8 e 10 novembre, nella settimana più fertile.

Grazie ancora
[#3]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
L'ecografia del 15 dovrebbe chiarire ogni dubbio; la camera gestazionale e probabilmente anche il battito dovrebbero essere visibili.
Un cordiale saluto
[#4]
dopo
Utente
Salve, volevo aggiornarla sull'ecografia effettuata ieri. Purtroppo è stata riscontrata la camera gestazionale senza embrione, per cui ia moglie dovrà eseguire nuovamente un raschiamento. Il nostro medico era inizialmente fiducioso come Lei sull'andamento delle beta, ma solo se il concepimento fosse avvenuto più tardi. Quei valori quindi erano bassi poichè non vi era la presenza dell'embrione.

Non ci resta che affrontare ancora questa terribile esperienza, sperando di non doverla rivivere ancora.

La ringrazio nuovamente per il tempo dedicatomi.

Cordiali saluti
[#5]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Mi dispiace e le auguro che sua moglie si rimetta presto fisicamente e psicologicamente.
Un cordiale saluto
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, la tedio ancora una volta. Il nostro ginecologo ci ha avviato l'iter per il raschiamento. In ospedale però il medico di guardia ha detto che prima di farlo, per prassi, le farà ripetere due prelievi per le beta. Uno è stato fatto ieri (17/12) ed il valore è salito, da 7467 a 17600 circa, mentre il secondo verrà fatto lunedì (domani). E' possibile che comunque le beta crescano con un uovo chiaro?

La ringrazio ancora.