Dimenticanza di una pillola anticoncezionale

Salve ho un dubbio....prendo la pillola anticoncezionale da un anno e mezzo,domenica sera dopo 3 giorni di assunzione della pillola dopo la settimana di pausa ho dimenticato di prenderla.Avendo avuto rapporti completi il sabato mattina ed essendo nella prima setimana di asunzione c'è il rischio di essere in attesa??Grazie!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi(1^ settimana del blister) è conveniente assumere la pillola del giorno dopo ,pur continuando ad assumere la pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ma se fossi in attesa prendere la pillola non sarebbe rischioso??quindi non sarebbe meglio che io sospenda?!mi scusi per tutte le domande che le pongo e la ringrazio
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi desidera la gravidanza?
E perchè assume la pillola?
Mi chiarisca!
[#4]
dopo
Utente
leggendo sempre su internet ho letto che la pillola potrebbe causare problemi al feto.Non volendo fare un interruzione di gravidanza non saprei se è il caso di sospendere nell'eventuale provabilità di gravidanza...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ALLORA SOSPENDA!