Belara e cura ansia

Salve,
a causa di un disturbo d'ansia generalizzato lo specialista mi ha prescitto il Cymbalta (duloxetina) di cui ho assunto una capsula giovedi mattina (29 settembre).
A causa degli eccessivi effetti collaterali mi è stato prescritto successivamente il Citalopram da 20 mg ( prima settimana 1/4 della cp, i successivi 10 gg 1/2 cp e successivamente 1 cp al giorno) dopo pranzo e lo Xanax al bisogno. La nuova cura inizierà da mercoledi 5 ottobre.
Ho iniziato la scatola di Belara mercoledi 28 settembre.
Sono già abbastanza in tensione e vorrei sapere se i medicinali che ho assunto ( Cymbalta ) e che assumerò prossimamente ( Citalopram e Xanax ) fanno interazione con la pillola e nel caso per quanto tempo devo usare metodi di protezione aggiuntivi.
In attesa di ricevere una Vostra risposta ringrazio fin d'ora per la disponibilità. Cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

non ci dovrebbero essere problemi.
Informi comunque il ginecologo, ed il medico che ha prescritto i farmaci per l'ansia.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa