Pillola vomito 4 ore 20, sudorazione

buona sera!
prendo la pillola yasmine da circa 2 anni! venerdi ho preso la pillola alle 22 e 35, la notte alle 3 e 10 ho avuto un episodio di vomito. Non ho preso 1 altra pillola perchè stavo male e non ho preso 1 altra compressa. Chiedo sono coperta anche se le 4 ore erano passate da circa mezz'ora? posso star tranquilla visto(dal punto di vista di una gravidanza) che non ho preso 1 altra pillola?
Un altro problema, da quando prendo la yasmine, ho notato un aumento eccessivo della sudorazione, avolte anche acida.La ginecologa del consultorio dice che la pillola non c'entra... però mi succede da qndo prendo la pillola...
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che non vi siano rischi perche' superate le 4h
La sudorazione puo' dipendere dalla pillola (contenuto ormonale, reazione soggettiva al farmaco), ma se non e' un problema importante ne prosegua l'assunzione
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. Molto gentile!