Norlevo, ansia, interazioni, efficacia, pillola contraccettiva

Salve,

ho 26 anni. Giovedì scorso ho avuto un rapporto protetto male (preservativo rotto), in pieno periodo ovulativo. Ho assunto Norlevo entro le due ore, grazie alla tempestività della guardia medica (senz'acqua, perché non ne avevo a disposizione).

So che la pillola del giorno dopo ha un'efficacia abbastanza alta e commisurata alla velocità con cui viene assunta, ma ora sono molto preoccupata.

Ho letto su internet moltissime esperienze di persone a cui Norlevo non ha sortito gli effetti desiderati e questo mi ha gettato in uno stato di tremenda angoscia. Non ho avuto particolari effetti collaterali (per ora), se non giramenti di testa e stanchezza, ma penso più dovuti all'attuale stato d'ansia, non agevolata dal fatto che si trattava della mia seconda volta e dal fatto che sto vivendo una situazione affettiva molto complicata.

Avrei bisogno inoltre di alcuni chiarimenti:
1) Prima di assumere Norlevo stavo assumendo Oligoton (per le difese immunitarie). Devo sospenderlo? Può interagire negativamente? In tal caso, quando posso riprenderlo?

2) Ho acquistato un integratore per capelli a base di Msm. Aspetto a iniziarlo?

3) Nel caso vada tutto bene e mi si presenti il ciclo, a seguito di visita ginecologica ed opportuni esami, posso iniziare ad assumere la pillola anticoncezionale per evitare ulteriori stress, o è meglio aspettare anche per questa.

Vi ringrazio moltissimo in anticipo e mi scuso per il tono ansiogeno del mio messaggio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) questo prodotto non crea problemi.
2)Deve attendere ad assumerlo.
3) E' l'idea migliore quella di una contraccezione sicura,iniziando dal primo giorno del flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta.

Sono passati 11 giorni dall'assunzione di Norlevo e sono 4 giorni che ho fastidiosi dolori al basso ventre, uniti a perdite molto scure e dense. Sono effetti collaterali della pillola? Posso stare relativamente tranquilla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
nessun problema.