Progestinico un giorno in piu'?

Buongiorno. Sto assumendo Primolut nor per dieci giorni al mese, dal 16simo al venticinquesimo giorno del ciclo, per regolarizzare le mestruazioni diventate "imprevedibili", avendo io 47 anni e stando in premenopausa gia' da tempo. Lo dovro' assumere per altri tre mesi consecutivi, secondo il parere del ginecologo. Sei mesi in tutto. La mia domanda e' questa: dal momento che per questo mese dovrei sospendere la cura dopodomani ed aspettare l'emorragia da privazione dopo due o tre gg,posso prolungare l'assunzione per un altro giorno o due senza averne conseguenze? Dovro' infatti partire per il we e vorrei evitare che tale emorragia da sospensione mi arrivasse proprio allora.Ringrazio e saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema,può farlo non accade nulla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI