Assunzione di Norlevo

Salve, ho avuto un rapporto protetto con i mio ragazzo venerdì (erano le 11.30) , lui era venuto ma ci siamo accorti che quando io mi sono spostata dalla mia posizione , si era sfilato il preservativo .. Ho preso la pillola del giorno dopo lo stesso giorno ( alle 19.00) , e soprattutto il ciclo mi doveva arrivare il 14 ma ad oggi ancora nulla.. il mio ciclo è abbondante .. e non si è ancora regolarizzato ... avendo avuto mal di gola nei giorni scorsi .. e la febbre per un virus di stagione.. volevo chiederle se avendo preso la tachipirina se si alteravano gli effetti della pillola.. , la tachipirina l’ho assunta 3 ore dopo aver assunto la pillola .. Ho qualche fitta al basso ventre che durano poco mal di testa e ma nessuna perdita di sangue ,però mi ritrovo perdite biancastre ... potrebbe essere che la pillola non è andata assorbita ? E' normale che ritardi cosi il ciclo ? Sono preoccupata risponda urgentemente grazie!!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'effetto della pillola del giorno dopo (carico di progestinico) è quello di ritardare quasi sempre il flusso mestruale,nulla di preoccupante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI