Pillola klaira numero 6 non assunta

Buongiorno. Assumo la pillola Klaira alle ore 20 di ogni giorno. Ho avuto rapporti non protetti il giorno 5 alle ore 15, ho preso la pillola del giorno 5 alle ore 20, ma ho dimenticato di assumere la pillola del giorno 6. Dal giorno 7 ho ripreso l'assunzione alle ore 20, saltando la pillola 6. Oggi è il giorno 8. Rischio di essere incinta? Devo ricorrere alla pillola del giorno dopo? Se sì, entro quanto? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La mancata assunzione di una compressa nella prima settimana , comporta l'assunzione della contraccezione d'emergenza.
Ci troviamo di fronte ad una pillola a baso dosaggio,quindi a maggior rischio in caso di dimenticanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Leggendo il suo articolo sulla contraccezione d'emergenza, apprendo che non posso prendere la pillola del giorno dopo, in quanto oltre i 3 giorni. E' meglio aspettare per sapere se c'è una gravidanza? Sono stata una vera cretina!!!!