Dimenticanza pillola

Salve dottore, prendo da più di un anno la pillola estinette . questo mese ho iniziato il nuovo blister giovedì 3 novembre ,sabato 5 novembre ho avuto un rapporto. ho preso le pillole regolarmente ma ho dimenticato di prendere la pillola di mercoledì 9 (la settima pillola) , me ne sono ricordata solamente giovedì 10 nel momento in cui dovevo prendere la pillola del giovedì, così le ho prese tutte e due contemporaneamente. poco prima di prenderle però avevo avuto un rapporto coito interrotto. nella settimana che segue userò altri contraccettivi. è necessario che io assuma la pillola del giorno dopo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì in questi casi è da prendere in considerazione la contraccezione d'emergenza.
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI