E' pericoloso fare sesso in gravidanza

salve,
sono incinta di 8 settimane...e reduce da un aborto spontaneo...
la prima visita che feci a 5 settimane il dottore mi consiglio di non avere rapporti con mio marito.
ci sono riandata la settimana scorso, ed è tutto ok...la gravidanza prosegue bene e mi tolto anche il progesterone.
Ora mi chiedo se posso avere rapporti con mio marito, o bisogna che aspetti i 3 mesi per stare piu' tranquilla?
La ringrazio anticipatamente.
buona giornata
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

in generale non ci sono controindicazioni ad avere rapporti in qualsiasi fase della gravidanza, è chiaro che spetta al suo medico stabilire la possibilità di averne nel suo caso specifico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ok grazie mille!!