Sesso del bimbo

salve,sono alla 20 settimane,premetto e sottolineo che faccio questa domanda solo perchè fino adesso so che il bambino sta bene,quindi pura e semplice curiosità:ieri sono andata dal ginecologo che mi ha fatto un ecografia per sentire i battiti del cuore,e mi ha detto che è maschio,beh ho visto le immagini ma non potrebbe essere anche il cordone?cioè secondo voi è sicuro al cento per cento o c'è sempre il marine d'errore?no perchè ho sentito di bimbi a cui è stato confuso l'organo col cordone o addirittura grandi labbra e clitoride per organo maschile,ecco mi chiedo se a 20 settimane si può avere già una certezza,perchè lui prima ha detto che sembrerebbe maschio per via di questa sporgenza poi quasi sicuro...vi ringrazio per l'attenzione
cordialmente
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La 20a settimana è un'epoca giusta per porre diagnosi di sesso, quindi non vedo motivi di preoccupazioni in tal senso.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli