Dolore al braccio sinistro

Buongiorno, ormai sono alla settimana 38+1 di gravidanza... siamo alla fine... ho preso circa 12 kg in gravidanza (per ora), partendo da 50 kg per 1,58 cm di altezza (dico circa 12 kg, perché molto dipiende dalla ritenzione di liquidi del giorno in cui mi peso e dal momento della giornata)... tutti mi dicono che sono solo pancia e che il peso preso va bene. Il mio problema è che sono due notti che non dormo perché ho un fastidiosissimo e costante dolore nella parte alta del braccio sinistro. A letto sembra più forte, persiste anche di giorno, ma fino a sera è sopportabile... di cosa si tratta? C'è un modo per farlo passare o almeno alleviarlo? Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una "nevralgia" dovuta ad edema da ritenzione idrica,molto frequente nelle gestanti.
Escludendo naturalmente una patologia di tipo cardiologico,potrebbe essere utile assumere del PARACETAMOLO non dannoso in gravidanza, alla dose di un grammo due volte al di.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Come sempre la ringrazio dott. Blasi.
Buona domenica