Placenta disomogenea

Buongiorno,
sono una donna di 34 anni in gravidanza(domani sono nella 12 settimana). Ho eseguito l'ultima ecografia 4 giorni fa per il bitest(che è andato bene). Mi è stata riscontrata una disomogeneità dell'interfacie placenta/miometrio soprattutto in sede prossimo-laterale. Premetto che ho avuto dei piccoli distacchi alla 4 e 5 settimana e che ho assunto fino a 10 giorni fa prontogest 1 fiala tutti i giorni e fino a 3 giorni fa a giorni alterni. Attualmente applico ovuli di progesterone da 200mg 3 volte al giorno. Assumo oltre a questo anche seleparina 0.6 per flussimetria arterie uterine alterata.
Nell'ultima visita ero cosi contenta dei risultati buoni de bitest, che non ho chiesto nulla della situazione della placenta. E' una condizione che puo' perdurare o migliorare? Cosa significa esattamente e cosa puo' comportare? Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi dell'esito della minaccia d'aborto,che regredirà con la terapia adeguata che sta eseguendo.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI