Valori flussimetria e epp ecofrafica

Salve, ho 37 anni e sono alla seconda gravidanza,ho un pò di domande in merito a questa ecografia.

In Primis vorrei sapere se la EPP ecografica è corretta, sin dalla prima ecografia il mio piccolo risultava più grande di 5 giorni, questo è stato confermato dalle seguenti 2 ecografie tranne quest'ultima.

Le altre domande sono vicino ai valori.

Gravidanza attuale

Data di riferimento ultima mestruazione: 04/09/11
E.P.P. calcolata daIl'U.M. 10/06/12
E.P.P. ecografica 10/06/12 (nelle prime 3 eco era 05/06/12)

Ecografia
Epoca gestazionale 31 settimane + 2 giorni

Biometria I Anatomia
DBP 86,0 mm
DFO 106,0 mm
CC 301,6 mm
Atrio 8,0 mm (cos'è?)
TAO 88,0 mm
DMP 85,0 mm
CA 271,7 mm
LF 60,0 mm
OPB/OFO 0,81
CC/CA 1, 11

Peso fetale Hadlock (BPD-CC-CA-FL)
1.828 gr (è un bimbo grande ?)

Centile 60,0 (si riferisce a tutti i valori?)

Attività cardiaca presente
Presentazione Cefalica
Localizzazione placentare anteriore
Liquido amniotico normale

Ecodoppler (questi valori sono buoni?)

A. ombelicale PI 0,60
A. cerebrale media PI 1,64

Presenza di feto unico, dotato di attività cardiaca e motoria, i cui parametri biometrici depongono per un accrescimento, nei valori medi della norma per l'epoca d'amenorrea riferita.

Esame morfologico fetale non eseguibile per l'avanzata epoca di gestazione. (Perchè hanno aggiunto questa nota?)

Visualizzati reni, bolla gastrica, vescica e diaframma.

Profilo flussimetrico fetale nei limiti per l'epoca di gestazione. (Che vuol dire?)

Ringranzio infinitamente chiunque avrà la pazienza di rispondermi.
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
gentile signora la ecografia da lei esguita e' quella del terzoi trimestre che valuta l' accrescimento fetale
per quanto riguarda i dati biometrici sono regolari per epoca gestazionale e la flussimetria e' nella norma
l' esame morfologico si esegue a 20 21 settimane
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortese risposta.

Le pongo un ultima domanda.

Considerando il fatto che sin dalla prima ecografia era stata attribuita la mio piccolo un epoca gestazionale di 5 giorni superiore a quella dell'amenorrea.

In base alle misurazioni di cui sopra, i 5 giorni in più possono essere confermati?

Grazie Mille!
[#3]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
ma.. la ridatazione si fa solo se supera i 7 gg .. pertanto e' difficile in giorni stabilire la perfetta crescita fetale.. anche perche' si tratta di mm
a presto