Free beta hcg alte e banda amniotica

buon giorno, ho 36 anni e sono incinta di 22 settimane della mia terza bambina (le prime due avute con taglio cesario). Ho eseguito un bitest alla 13 settimana con TN nella norma (1.5), osso nasale visibile, per il ginecologo tutto ok. i valori invece dell'analisi del sangue hanno dato un valore di 10 MOM alle free beta hcg mentre le PAPP erano normali. Questo nel test combinato mi ha dato una percentuale per trisonomia 21 1:135. Non ho voluto eseguire una aminiocentisi, ma ho fatto una morfologica precoce a 18 sett+5 con ecocuore. Tutto nella norma, hanno solo notato una piccola banda in basso che non toccava il feto e che secondo loro non aveva importanza.La mia domanda è:puo' la formazione di una banda aver alterato le free beta hcg?
ringrazio anticipatamente per l'attenzione datami.saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

non esiste correlazione tra la banda amniotica e le beta alte.
Farei un'ecografia di secondo livello a 22 settimane, completa di flussimetria feto-placentare, per via delle beta alte.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto una ecografia di secondo livello con flussimetria alla 21 settimana ed è risultato tutto nella norma. A che cosa possono essere dovuti questi valori cosi' alti delle bhcg, escludendo le varie anomalie cromosomiche. Scusi per i miei dubbi, ma non sono convinta di aver fatto bene a fare il bitest anche sentendo tutti i falsi positivi e sapendo di non voler fare comunque l'amniocentesi.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Potrebbe essere anche niente. Spesso non si trova una causa.
[#4]
dopo
Utente
grazie per la cortesia
le porgo i miei piu' cordiali saluti ed auguri di Buon Natale
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Tanti auguri anche a lei e ai tuoi cari! :)