Marcatori ecografici

Gentili Dottori, ho 35 anni e sono alla mia prima gravidanza, 16 settimana.
Alla 11 settimana + 5 ho fatto la translucenza e il bi test :
NT: 2,5 mm, in base all'età il fattore di rischio 1:44 , visibile osso nasale
Bi-test: papp-a 6,33 - free Beta Hcg 64,5 rischio combinato 1:429
Eravamo già abbastanza spaventati e abbiamo deciso di fare la morfologica precoce, l'abbiamo fatta ieri e ci hanno detto che ci sono altri due marcatori ecografici che potrebbero significare che il bambino ha una variazione cromosomica, iperecogenicità intestinale e cisti dei plessi coroidei bilaterale.
Ovviamente c'è stato consigliato di fare l'amniocentesi e noi abbiamo deciso di non farla... tanto non andremmo mai incontro ad un aborto, perciò non ha senso neanche rischiare...ma l'ansia è tanta! il quadro è davvero molto preocupante?
Vi ringrazio per l'attenzione.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

Sul bi-test c'è un valore che risulta strano, perchè a 35 anni il rischio per età non è uno su 44, ma più basso. Non è che per caso hanno sbagliato la data di nascita o c'è qualche altro errore?

la presenza di due markers ecografici è una indicazione per effettuare un esame di diagnosi prenatale invasiva. In questi casi si esegue una consulenza genetica per la discussione del nuovo valore di rischio, e per effettuare una serie di esami collegati al discorso dell'intestino iperecogeno, quali ricerca mutazione per la fibrosi cistica ed esami ematici per le malattie infettive.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Buonguiorno,
dopo qualche giorno e successivamente ad una consulenza genetica, abbiamo cambiato idea e abbiamo esguito immediatamente l'anmiocentesi ed è andato tutto bene.
Il problema è che da quel giorno, non so se sia una coincidenza, ho iniziato ad avere contrazioni uterine, dapprima mi è stato prescritto lo spasmex associato al riposo, dopo piu di due settimane senza risultati, anzi peggioravo, ho inizaito da tre giorni con la vososuprina 1 ogni 12 ore, sono sempre a letto e non faccio nessuno sforzo, ma i dolori e la tensione alla pancia durissima, continuano ad aumentare.
Non capisco...e sono preoccupata...cosa mi consigliate?
Vi ringrazio per l'attenzione
Cordiali saluti

p.s. 1:44 non era il rischio in base all'età, mi sono spiegata male, il rischio in base all'eta è di 1:256; 1:44 è il calcolo in base alla plica del bambino 2,5 e la mia età.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Contatti il suo medico per un controllo.