Problemi con pillola cerazette

Gentile dottore/essa,
le scrivo poichè vorrei una vostra opinione.
Prendo la pillola dall'anno scorso, da gennaio 2011 in modo continuativo ovvero senza interruzione tra un blister e l'altro, perchè c'è una sospetta endometriosi e ho l'ovaio micropolicistico.
Dopo aver cambiato svariate pillole a settembre mi è stata prescritta Cerazette perchè le pillole estro progestiniche mi davano problemi quali emicrania perenne, aumento di peso, nausea e irritabilità.
Devo dire che con questa pillola mi sono trovata bene per certi aspetti e per altri meno: l'emicrania è sparita e anche gli altri sintomi e mi sono sgonfiata in breve periodo.
Ho notato però che da quando assumo Cerazette ho una stanchezza debilitante e anche il seno appare un pò svuotato.
Inoltre ho dei dolori, come se il ciclo mi dovesse venire e continue perdite.
Nel passaggio dall'altra pillola Cerazette ho avuto un ciclo molto doloroso.
Quindi ho il sospetto che nemmeno questa sia la pillola adatta a me.
Lei cosa mi consiglia di fare? visto che ho avuto problemi con svariate pillole è meglio sospenderla o di riprovare con un'altra pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La CERAZETTE è una pillola con solo progestinico ,quindi è normale che sia sbilanciata,con tutti i suoi effetti collaterali come sanguinamenti intermestruali, mestruazioni irregolari, a volte alterazioni dell'umore.
Di solito si prescrive in allattamento o in premenopausa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
si ,so che Cerazette è una pillola che contiene solo progesterone,
e il medico me l'aveva prescritta perchè con le pillole combinate avevo problemi e l'idea era quella di proseguire a prenderla senza interruzione tra i blister, dato che quando si presenta il ciclo ho dei dolori molti forti che non mi passano con nessun antidolorifico.
Inoltre mi ha prescritto Cerazette, anche se ho solo 25 anni, perchè si sospetta una probabile endometriosi.
Quindi secondo lei la causa della mia stanchezza e il rilassamento del seno può essere dovuta a questa pillola?
Anche oggi ho avuto dei dolori al basso ventre e alla schiena, come se il ciclo mi dovesse venire.
Mi chiedo se sia il caso di interromperla o di provare con una nuova pillola.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si potrebbe tentare una pillola estroprogestinica senza interruzione(per la ENDOMETRIOSI) alternando con delle sospensioni settimanali!
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
ne ho cambiate 4 di estroprogestiniche, ma tentar non nuoce.
Grazie per il suo consulto.