Gravidanza senza sintomi

Buongiorno,
lo scorso 24 settembre, dopo 3 giorni di ritardo, ho fatto il test di gravidanza ed è risultato positivo.
Questa sarebbe la mia terza gravidanza. Non ce lo aspettavamo perchè gli altri due li abbiamo cercati, mentre questa volta abbiamo fatto attenzione pur non usando alcun contraccettivo (coito interrotto). Siamo consapevoli che il metodo non è affatto sicuro, ma siamo rimasti comunque sorpresi.
Il dubbio che ho è questo: rispetto alle altre due gravidanze, non ho nessuno sintomo particolare, soprattutto al seno, che invece ricordo mi faceva parecchio male. E' possibile?
Mi viene il dubbio che possa essere un falso positivo. E' possibile che l'assenza del ciclo possa essere dovuta al fatto che negli ultimi mesi sono dimagrita (di 4 kg), anche se il test dà positivo?
Ho la visita da ginecologo tra un paio di settimane (epoca gestazionale 8+2), ma mi piacerebbe capire subito se tutto procede bene. Dovrei fare l'esame delle beta?
Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

ogni gravidanza ha un decorso diverso e particolare, per cui non è detto che necessariamente debba avvertire gli stessi sintomi anche in questa gravidanza.

I test di gravidanza sono in genere attendibili, comunque se vuole può essere utile fare la beta HCG.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org