Assenza di ovulazione e cervice alta

salve...
ho avuto un rapporto con la mia ragazza il 24 settember e poi il 29 settembre sempre con il preservativo.
ora la mi9a ragazza è molto proccupata perchè non ha l'ovulazione e dice che la cervice è molto alta morbida ed aperta... il ciclo le è iniziato il 18 settembre... è molto preoccupata perchè pensa di essere incinta!!! dopo i rappoti ci siamo "toccati" e io ho anche penetrato con le dita nella sua vagina...ma le mani erano pulite....aiuto mi sto preoccupando anche io!! grazie infinite!!
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, se i rapporti sono stati protetti e non ci sono stati incidenti (rottura di preservativo) può tranquillizzare la sua ragazza e si può anche rasserenare lei. Per quanto riguarda la penetrazione vaginale con le dita, a maggior ragione che erano pulite, può stare tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore! ma allora come mai la cervice è così alta e mordida come dice la mia ragazza? ha detto che non le è mai capitato una cosa del genere... e poi è possibile vedere gia dei cambiamenti del genere (se incinta) a distanza di 12 giorni dal primo rapporto avuto? sa... le donne hanno il vizio di informarsi tramite internet e ne ha lette di tutti i colori!...
saluti
[#3]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, la cervice non si modifica in così poco tempo, ma negli ultimi mesi della gravidanza. Se la sua ragazza ha notato qualcosa di anomalo sarebbe il caso di effettuare una visita ginecologica, ma comunque consideri che il collo dell'utero non può risalire.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore! finalmente la mia ragazza si è tranquillizzata ed io posso tirare un sospiro di sollievo!

Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Si figuri, sono contento di avervi tranquillizzato.

Cordiali saluti