Ho eseguito anche il pap test e nell'effettuare il prelievo è ripreso il sanguinamento

Buonasera,
ho 46 anni e da aprile il mio ciclo mestruale non è più regolare. Da fine luglio dopo il rapporto sessuale avevo qualche lieve perdita ematica, a fine agosto ho avuto, sempre dopo un rapporto, perdite abbondanti (tipo ciclo) che mi sono durate per 10 gg trattate con Tranex.
Mi sono sottoposta a visita ginecologica e a eco transvaginale. Non sono stati trovati polipi ma il ginecologo mi ha parlato di utero fibromatoso che in precedenza non mi era mai stato diagnosticato.
Ho eseguito anche il pap test e nell'effettuare il prelievo è ripreso il sanguinamento.
Sono un po preoccupata....adesso mi dovrò sottoporre ad un'isteroscopia...
Il mio ginecologo ha detto che prima dobbiamo escludere tutte le cause organiche...
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ultimo PAP-test quando è stato eseguito?
Si è sottoposta a COLPOSCOPIA?
Attendo
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,
l'ultimo pap test l'ho fatto a marzo 2010 con risultato negativo.
Si oltre a pap test sono stata sottoposta a colposcopia.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un ectropion(piaghetta) o di un piccolissimo polipo del collo uterino!
[#4]
dopo
Utente
..la ringrazio per la risposta...ma il mio ginecologo mi ha detto che non ci sono piaghette e dall'eco transvaginale non sono stati rilevati polipi....
Ancora grazie