corpo luteo emorragico

salve, volevo maggiori informazioni su cosa sia il corpo luteo emorragico:
quanto è grave? quanto ci impiega a riassorbirsi, essendosi già coagulato? e cosa posso fare nel frattempo? cioè, tra quanto tempo potrò avere di nuovo rapporti e godermi una giornata lontana da casa, ma comunque seduta tutto il tempo.. posso guidare e andare in università?
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

il corpo luteo emorragico è un corpo luteo (origina dallo scoppio del follicolo tutti i mesi), che all'interno ha avuto una emorragia un pò più abbondante del solito.
Può formare una struttura simile ad una cisti, ma che si riassorbe con il ciclo mestruale successivo.
Può essere opportuno evitare i rapporti (se si rompe può scatenare una emorragia interna), per il resto può comportarsi normalmente, se non ha dolore.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio molto, mi sento già più tranquilla!