Ovaio ingrossato

Buongiorno Dottore,
ho bisogno di un consulto urgente in quanto sono molto preoccupata. Oggi per puro caso mi sono ricordata che avrei dovuto fare un controllo ginecologico in quanto tempo fa la mia giecologa mi disse che avevo l'ovaio un po' ingrossato e di ripresentarmi dopo 2 mesi... Mi sono dimenticata e sono passati 10 mesi.. 11/09/11 mi scrirre utero in asse con endometrio secretivo. Ovaie follicolari: a carico dell'ovaio sx presenza di formazione dismogenea di 14 mm da rivedere dopo il mestruo.
21/2/11 mi scrisse, utero con endometrio secretivo omogeneo. Ovaio dx follicolare. Ovaio sx aumentato di volume, sede di formazione ed ecostruttura mista di 35 mm (corpo luteo ?). da rivedere in fase post mestruale. Non mi sono fatta più vedere e, ora rileggendo cio' che mi aveva scritto mi è venuto il terrore che l'ovaio possa essere aumentato ancora e sia diventato qualcosa di serio. Dottore in attesa di conttare la mia ginecologa, mi sa dire cosa potrebbe essere cio che mi ha trovato nell ECO TV. Ho paura, sono mamma di un bimbo di 2 anni, mi aiuti a capire. Premetto che non ho sintomi, il ciclo non è doloroso, non ho perdite, a volte mi sento una pallina nella parte sx ma non so se è quella cisti o altro. Gazie di cuore.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il corpo luteo non è una formazione patologica,ma quello che rimane sull'ovaio dopo lo scoppio del follicolo ovarico (ovulazione) quindi va valutato dopo il flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI