Corpo luteo emorragico

salve dottore...
sono in cerca da 7 mesi....mi sono da subito affidata a un centro io ho 32 anni e mio marito 43 con un figlio di 14 anni (primo matrimonio) abbiamo fatto utti gli esami...tutto ok....infertilita idiopatica...ho deciso di tentare con una iui.intanto questo mese ho ovulato il 16 giorno (rapporti il 14 giorno e il 16 giorno) e al 22 giorno ho fatto progesterone con risultato 27ng-ml.
lo stesso giorno eco nel centro dove confermano la mia ovulazione e un corpo luteo emorragico....mi dicono nulla di che , non si preoccupi.
dalla sera stessa comincio secondo istruzioni medico(22 giorno ciclo) punture fertipeptil e deltacortene.......ora il problema: ieri mi dovevano venire le mestruazioni...io sono sempre puntuale ...dopo l ovulazione esattamente dopo 14 giorni mi arrivano...invece ancora nulla...nessun sintomo solo dolore leggero capezzoli...ma poi stop...credo che il fertipeptil abbia provocato il ritardo???io cmq
ho tel al centro e il dott che mi ha fatto l ultima ecog il 22 girno del ciclo (giorno in cui ho iniziato fertipeptil) mi ha detto che quel giorno avendo visto un corpo luteo emorragico...il ritardo è normale .....ovviamente sono un po demoralizzata....sempre puntuale...e giusto ora che dovevo procedere con le stimolazioni _ meropur e puregon_ (stamattina dovevo fare il primo estradiolo e ecog , ma visto il ritardo...non sono potuta andare) mi succede questo imprevisto????pertanto se prima non arriva il ciclo....non si puo andare avanti...e cmq devo continuare con fertipeptil e compressa deltacortene la sera....
il dottore...ovviamente non si è posto neanche il problema di una eventuale gravidanza....neanche me lo ha chiesto....io infatti non ho MAI fatto un test...,ma ripeto sono sicura di non essere incnta...poiche non ho veramente nessun sintomo...ora invece le chiedo 2 cose:
1)secondo lei quanto tempo a causa di un corpo luteo emorragico arrivera´ il ciclo?
2)e se non arriva cosa si deve fare?????
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il corpo luteo emorragico non necessariamente ritarda il ciclo.
Senno compare il flusso si può indurre con un test al progesterone.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
allora la causa è il fertipeptil?
cmq grazie per la risposta.....
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Probabilmente!
[#4]
dopo
Utente
grazie .....

alla fine ero incinta.....NATURALMENTE (grazie a DIO)

altro che iui

e

altro che test al progesterone....

mi sembra che lei sia poco sensibile e sbrigativo con noi donne che poniamo a Voi i nostri dubbi e perplessità

cosa che invece non avviene con i suoi colleghi che mi sembra siano più umani e mostrino piu' pazienza.

d altronde nessuno la costringe a far parte del sito MEDICIITALIA

buona giornata e spero buon lavoro