Cisti ovariche e dolore

salve, ho 27 anni, ho fatto due visite ginecologiche transvaginali una ad agosto in cui il ciclo mi è venuto qualche gg dopo e una due settimane fa in cui avevo appena finito il ciclo.
ho fatto queste visite per un forte dolore che dura ormai a intermittenza da 3 mesi che va dal fianco destro all'inguine e mi prende lo stesso lato della schiena in basso e mi irrigidisce la gamba che mi fa male. Non han trovato nulla!
Anche il seno è dolente. Con una tac fatta tre gg fa mi hanno trovato delle cisti ovariche di 50mm a dx e 30mm a sx. Mi dicono di stare tranquilla i medici che saranno dovute al ciclo e spariranno e che son solo da tenere controllate. Non so che fare!!!!!! ho paura di endometriosi!!!!!!!
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
E' stato fatto anche un dosaggio del CA 125?
E ha fatto anche un'ecografia transvaginale?

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
CA125 no.. eco transvaginale si, tra l'altro ne ho fatta un altra di cui nn ricordo il nome per vedere se c erano sospetti su endometriosi. Risulta una leggerissima aderenza ma il ginecologo dice che se fosse endometriosi sarebbe leggerissima, lui escludeva di fare una laparoscopia perchè per lui non ce n è bisogno per ora... E con una visita approfondita ha verificato che internamente non ho dolori tipici che invece fanno male a chi ce l'ha.... in attesa di risposta, grazie...
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Per il momento allora seguirei con fiducia e serenità il consiglio del suo ginecologo.

Le consiglio di leggere comunque, riguardo il problema endometriosi, questi due interessanti articoli Minforma che potranno esserle utili:

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/613-endometriosi-sintomi-diagnosi-e-possibili-terapie.html

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/576-l-endometriosi.html

Ci tenga aggiornati.

Un cordiale saluto.