Fattore ii omozigote normale

Salve , sono una donna di 32 anni e da ben 2 anni tento di avere un figlio.
In questi 24 mesi io e mio marito ci siamo sottoposti a numerosi esami.
Soggetto XY : esame liquido seminale per ben 2 volte tutto nella norma ;
Cariotipo negativo , Omocisteina 13,2 mmol/L
Soggetto XX : 2 ISC negative ; 2 biopsie endometri ali negative , Isterosalpingografia negaitva ;
dosaggio prolattina e progesterone al 23 giorno nella norma ,
ormoni tiroidei negativi ; Cariotipo negativo ; fattore V omozigote normale ;
fattore II omozigote normale , MTHFR ( c 677 t) eterozigote mutato ;
MTHFR ( a 1298 c ) eterozigoto mutato,
omocisteina 14 ,3 mmol/L ; ferritina 3,50 ng / mL
Da 2 mesi il soggetto XX assume acido folico.
Per tanto le mie domande sono :
“ Il Soggetto XY deve effettuare prelievo per fattore V , II ; MTHFR ? “
“ Il soggetto XX deve assumere cardioaspirina ? “
Grazie Cordiali Saluti
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'infertilità è un problema complesso che spesso riconosce più cause.
Gli esami di cui lei mi riporta l'esito non hanno un ruolo centrale nel determinare un infertilità di coppia, a seconda del parere del medico che vi segue possono essere trattati o meno.
Lei ha già fatto delle terapie o dei trattamenti specifici? Mi faccia sapere in modo che io possa darle qualche suggerimento. Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/