Dimentica pillola

salve dottore! qualche tempo fa ho dimenticato di prendere la settima pillola della scatolina(prendo KLAIRA da due anni) l'ultimo rapporto avuto era una settimana prima della dimenticanza e prendo Klaira da due anni regolarmente mi sono dimenticata solo un altra volta molto tempo fa ma una delle ultime. il problema è questo il ciclo mi è venuto all'ultima pillola come sempre però mi è durato solo un giorno con poco flusso (non mi viene mai abbondantissimo preciso) e sul marroncino..i giorni dopo piccolissime perdite e basta. Vuol dire qualcosa??? mi devo preoccupare??????? Questa estate mi era successo che mi durasse così poco ed era in coincidenza con un periodo molto brutto e stressante per vari problemi familiari....può dipendere da questi fattori dato che anche ora è un periodo un pò così..mi sto laureando...o dipende dalla dimenticanza????? che devo fare???? Ho letto che il blocco dell'ovulazione divuto dalla pillola ci mette un pò a svanire..tipo tre mesi..quindi con una sola dimenticanza non dovrei essere così sotto rischio perchè vorrebbe dire che l'ovulazione si è riattivata con una sola pillola dimenticata in due anni....Ho preso la pillola dimenticata con piu di 12 ore di ritardo ma l'ho presa anche se significa due in un giorno come ci sta scritto sul mio bugiardino..

[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
se ha preso regolarmente la pillola in precedenza non succede niente..

Luisa Uras

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa per la risposta!
quindi il ciclo..che piu assomigliava ad una perdita che è durata un giorno con piccolissime perdite il giorno dopo..lo devo considerare normale per la pillola dimenticata??