Dita sporche liquido preseminale

Gentili Dottori, sono in ansia a seguito di un pomeriggio con la mia ragazza, e la mia domanda è questa: esiste il rischio di una gravidanza nell'eventualità che, penetrandola con le dita, queste fossero sporche di liquido preseminale?
Premetto che io non ho mai eiaculato quel giorno, e non sono nemmeno certo di aver avuto perdite di liquido preseminale...
Sono seriamente preoccupato.
Grazie per le risposte!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Da quello che mi descrive le possibilità sono davvero scarse.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore. Dice che posso stare tranquillo? Più ci penso e più mi angoscio... mi perdoni se le faccio perdere altro tempo, in rete si legge di tutto e di più. So che escludere matematicamente qualsiasi rischio è impossibile, ma mi chiedo se sia mai successo "concretamente" ad una donna di rimanere incinta in questo modo, o comunque senza un rapporto completo.
Esistono casi reali di gravidanze del genere?
La ringrazio ancora...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In queste condizioni,rarissime.