Gravidanza e kanamicina

Ho 34 anni e sono alla 30+6 settimana di gravidanza. la mia ginecologa mi ha diagnosticato un'infezione vaginale (non ho prurito ne' fastidio, ma solo perdite biancastre) e mi ha prescritto degli ovuli vaginali (Keimicina), che hanno come principio attivo la kanamicina, che sembra essere pericolosa in gravidanza. sono molto incerta se fare il trattamento o meno non essendo in grado di valutare da sola i rischi e i benefici relativi al trattamento.
grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Assolutamente. Il farmaco per via vaginale è ottimamente tollerato e privo di reali rischi per il feto.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
La ringrazio davvero molto per la risposta rapida ,concisa e chiara. Grazie ancora e buon lavoro.