Gravidanza - seleparina

Buongiorno.
La mia compagna è alla 7+4. Il ginecologo le ha prescritto, già da 10 giorni, i seguenti farmaci:
- dufaston
- deltacortene
- seleparina
- cardioaspirina
- multicentrum materna

Ieri ci ha comunicato che la seleparina dovrà essere somministrata fino ad oltre la 30° settimana.
Una somministrazione così lunga può avere effetti indesiderati nella salute immediata/futura non solo del feto ma anche della madre?
Il ginecologo ci è sembrato molto tranquillo (è un dottore esperto in PMA, di cui ci fidiamo moltissimo con cui abbiamo fatto due icsi andate male, questa invece è una gravidanza naturale) ma ci è sembrata una somministrazione molto prolungata.

Può qualche medico darci il suo parere (sia sulla seleparina, ma anche sugli altri farmaci)?

Grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
La seleparina è un farmaco che può essere somministrato per l'intera durata della gravidanza senza alcun timore di eventuali effetti avversi per la madre e/o il feto. Chiaramente il tutto deve avvenire sotto controllo medico.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli