Chiarimenti e possibile gravidanza

Salve,
sono una ragazza di 21anni, e posso rivolgermi e di conseguenza essere tranquillizzata solamente da voi... Ho un ciclo regolarissimo, solitamente di 25-26 giorni.
Nell'ultimo mese ho avuto un rapporto con il mio ragazzo,abbiamo una storia stabile da due anni e prima di lui non ero stata con nessuno,usiamo sempre un preservativo e in più (forse è ingenuo quello che sto per dire) si toglie prima di venire, senza considerare che visto il ciclo tanto regolare, evito di avere rapporti nella settimana dell'ovulazione.
Ho avuto l'ultima mestruazione il 2 settembre e quindi mi sarebbe dovuta arrivare gia il 27, ma ad oggi (30 settembre) ancora nulla. Questo rapporto l'ho avuto 2 notti fa, sempre protetto e utilizzando tutti gli accorgimenti, ma ero gia un po' in ansia per il fatto che il ciclo fosse in ritardo anche se di un solo giorno, ma avevo dolore al seno da 3 giorni e qualche perdita sul giallo (mi perdoni la descrizione) che mi faceva pensare all'arrivo del ciclo. Dopo il rapporto che è avvenuto sempre in questo modo, e il preservativo sembra non essersi rotto, le perdite sono sparite, mi sento solamente più bagnata e il seno è rimasto dolorante.
Vi prego potete rassicurarmi o dirmi cosa devo fare? Prendere la pillola del giorno dopo per sicurezza? anche se non dovrei essere particolarmente fertile in questi giorni? e anche se il rapporto sembra essere stato cosi sicuro? ASPETTO UNA VOSTRA RISPOSTA . Perdonatemi il disturbo!
[#1]
Dr. Domenico Princi Ginecologo 94 2
Se il condom è stato usato correttamente non ci sono rischi di gravidanza. E' probabile che lo stress e l'attesa abbiano innalzato il livello di adrenalina e quindi abbiano alterato il ciclo ormonale che regola le mestruazioni.
Se vuole star tranquilla faccia un test sulle urine e se dovesse essere negativo (com'è quasi certo) attenda ancora qualche giorno e poi si faccia consigliare dal suo ginecologo del progesterone per stimolare il sanguinamento pseudomestruale, indi si faccia prescrivere una pillola contraccettiva, così da vivere con tranquillità la sua sessualità in futuro.

Cordialità

dott. Domenico Princi
Dirigente medico ostetricia e ginecologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
le sono infinitamente grata per la risposta,
c'è anche da dire che questo mese sono stata particolarmente stressata dallo studio per preparare un esame, ma mai lo stress aveva inciso sul ciclo, per questo mi sono spaventata.
Grazie ancora.