Gravidanza dopo isteroscopia

buona sera! ho effettuato una isteroscopia operativa per un polipo endometriale il 2 di settembre di 9 mm. tutto bene. ho avuto l'ultimo ciclo il 25 agosto. avendo un ritardo questa mattina ho effettuato l'esame della beta hgc e sono risultate positive. 2178. dire positivo...sono felicissima! visto che cerco un bambino da 4 anni e mi sono anche sottoposta ad una fivet andata male. ma il mio dubbio adesso è: potrebbe essere più facile che ci sia una gravidanza extrauterina e più possibilità di aborto? sono un pò preoccupata? devo fare qualche esame particolare? devo stare più attenta? io sto bene. nessun dolore. il mio medico dice di stare tranquilla e di aspettare un altra settimana per fare l'ecografia. ma io vorre vedere...sapere...sbaglio??? grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Le probabilità di un evento avverso sono le stesse dell'intera popolazione, non c'è nessun rischio in più per lei. Considerato il valore della beta HCG è giusto il timing per l'ecografia deciso dal suo ginecologo.

In bocca al lupo!

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli