Trombofilia

Buonasera, sto cercando si rimanere incinta ma dalle ultime analisi che ho fatto sono risultati questi valori MTHFR C677T omozigote mutante e fattore XIII omozigote mutante sono valori della trombofilia? E' per questo motivo che ancora non sono rimasta incinta? L'omocisteina è a 15 come valore (12 e' la norma) sto prendendo il fertifol e basta.
Grazie mille
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Considerando che il valore dell'omocisteina è aumentato, i dati che riporta possono interferire con il concepimento.
Può essere utile l'assunzione di N5-metiltetraidrofolato da discutere nei tempi e nei modi con il suo ginecologo, insieme ad eventuali altre terapie che riterrà opportune.

Stia pure tranquilla in quanto identificando quali sono le alterazioni, è più semplice trovare rimedi per aumentare le possibilità di avere una gravidanza.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli