Esami pma

buon giorno,
sto iniziando ora a fare i primi esami per la pma e chiedendo al mio dott di base di farmi l'impegnativa per gli esami delsangue mi è sorto un dubbio.
il centro che ci segue ci ha dato nella lista degli esami da fare i seguenti:
antigene australia virus epatite b (HBsAg)
anticorpi anti antigene core virus epat. b IgM (HBcAb- IgM) e IgG (HBcAb IgG)
nell'impegnativa il mio dott ha riportato queste voci:
epatite B HBcAg IgM
epatite b HBcAg Ab (HBV)
epatite B HBsAg Ag
sono corrette le voci riportate da l mio dottore? perche non vedo la dicitura per HBcAb IgG? è sotto un altra voce?
mi sono accorta solo quando son arrivata a casa che era scritto diversamente , ma ora il mio dott è in ferie e non ci sarà per 2 settimane e i prelievi li devo fare questa settimana.
potete aiutarmi?grazie il mio timore è che non sia riportata quella voce e che poi mi manchi un esame da condegnare al centro che ci segue.
grazie mille.
ultima domanda devo fare l'esame del Fsh in 3 e 5 giornata, calcolando il ciclo molto probabilmente la 5 giornata sarà di sabato e dova abito io non eseguono prelievi il sabato, posso aspettare due giorni quindi farli in 7 giornata o è meglio farli in 4 giornata e spostare la 3 giornata in 2 giornata?quindi fare il prelievo il 2 e 4 giorno invece del 3 e 5 giorno?
vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sembrerebbe mancare l'esame indicato, puo' far ripetere l'impegnativa dal sostituto del suo medico (ci sarà sicuramente!)
Le analisi devono essere eseguite entro il 5 g, quindi e' opportuno anticiparle
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta,
come deve esser scritta la dicitura per essere scritta nel modo giusto?
la ringrazio ancora, per gli esami del fsh sarebbe già tardi farli il 6 giorno?
grazie mille
cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sono esatte le diciture da lei riportate.
Le analisi devono essere fatte entro il 5 giorno
Saluti
[#4]
dopo
Utente
buon giorno, lei mi ha detto che manca l'esame IgG (HBcAb IgG) nell'impegnativa che mi ha fatto il mio dottore, volevo chiederle che dicitura è quella corretta per avere la certezza che questo esame sia riportato nell'impegnativa.
la ringrazio ancora
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
HBcAb IgG
saluti
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo.
cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dottor Sergio,
ho risolto tutto con l'impegnaiva,
volevo approffittare ancora della sua gentilezza per chiederle ancora una cosa, più che altro un parere, a suo giudizio che percentuale da di successo con la fivet o icsi?nel senso secondo lei ci sono buone possibilità di avere un bambino con queste tecniche o la strada sarà comunque molto lunga e difficile? a parte i tempi d'attesa intendo, ci sono buone possibilità di avere un bimbo o saranno necessarie numerose prove?c'è qualcuno che ce la fa al primo tentativo? e quale delle due tecniche da più probabilità?la ringrazio mille
cordiali saluti
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Considerando la sua giovane età le percentuali di successo delle tecniche menzionate sono elevate. Non e' detto che riesca nell'intento al 1 tentativo. Su quale tecnica utilizzare dovrà essere valutato dal centro cui si rivolgerà
Saluti
[#9]
dopo
Utente
la ringrazio molto dottore per la sua gentilezza.
il centro ci ha consigliato la icsi che ne pensa, ha le stesse probabilità della fivet?
la ringrazio ancora molto
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le probabilità sarebbero superiori, ma non e' detto che debba ricorrere direttamente alla icsi
Saluti
[#11]
dopo
Utente
la ringrazio, come mai dice che non è detto che si debba ricorrere direttamente alla icsi?il dottore del centro ci ha detto di fare direttamente quella perchè mio marito ha uno sperma molto lento dall'ultimo spermiogramma.
dalla sua esperienza ci sono state coppie che ce l'hanno fatto ai primi tentativi?
la ringrazio molto ancora