2 grav biochimiche

Gentili dottori,
ho 34 anni, una bimba di 4 anni avuta senza particolari problemi. A novembre scorso nuova gravidanza, arrivata senza problemi, ma beta basse e successivo ciclo, referto: Gravidanza biochimica. Il gine mi rassicura dicendo che è un episodio estremamente frequente, ma comunque facciamo pannello trombofiliaco, dal quale emerge la mutazione del MTFHR in eterozigosi, e tamponi vaginali, tutto nella norma. Marzo ritardo nel ciclo, faccio 2 test entrambi positivi, ma non arrivo a fare le beta perche abbondante arriva il ciclo, di nuovo Biochimica. Inutile dire la mia disperazione..il mio gine sostiene sia solo sfortuna, ma come è possibile?? cosa posso fare, quali analisi??Grazie per tutto l'aiuto che vorrete darmi
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Purtroppo sono eventi abbastanza frequenti e spesso casuali. Le uniche indagini da fare sono quelle per la trombofilia a cui si è già sottoposta. Anzi solitamente sono indagini che si fanno dopo il terzo episodio consecutivo per cui non le consiglio al momento di fare altro ma di stare serena e fiduciosa che la prossima volta andrà bene .

Dr. Silvia Lovergine