Pillola anticoncezionale dimenticata durante la terza settimana

Buonasera.
Ho dimenticato di assumere Lybella il 3° giorno della 3° settimana (ho superato le 24 ore..l'ho assunta circa 27 ore dalla precedente) e ho avuto un rapporto sessuale non protetto l'ultimo giorno di assunzione. Purtroppo per errore mio non ho seguito le indicazioni e ho proceduto con la settimana di sospensione anzichè aprire una nuova confezione. Ora non ho le mestruazioni, bensì delle leggere perdite scure, che appaiono circa 2 volte al giorno e basta. Ho intenzione di provare il test di gravidanza, ma non so se farlo oggi (7° giorno dal rapporto) o se provare più avanti.

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Continui l'assunzione della pillola e fra sette giorni ripeta il test.
Nell'ultima settimana il rischio e' minore.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, leggendo il bugiardino pensavo che l'ultima settimana fosse più a rischio..grazie ancora!

Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La prima settimana è a rischio per la possibile ripartenza della ovulazione.
SALUTI