Mi domando se questi sintomi siano collegati al metodo contraccettivo d'emergenza utilizzato o se

Gentili dottori,

il giorno 25 ho avuto un rapporto con utilizzo del preservativo che si è però sfilato completamente durante il rapporto come ho avuto modo di verificare alla fine.
Dopo un po' di peripezie sono riuscito a procurarmi la pillola del giorno dopo che è stata assunta dalla mia ragazza dopo circa 26-27 ore dal rapporto a rischio.
Un giorno e mezzo dopo l'assunzione della pillola, lei ha accusato dolori al basso ventre e soltanto dopo 3 giorni dall'assunzione nausea e senso di vomito. Mi domando se questi sintomi siano collegati al metodo contraccettivo d'emergenza utilizzato o se dipendano da altro. E' possibile collegare questi sintomi al Norlevo? Potrebbero essere sintomo, al contrario di una gravidanza?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente sintomi legati all'assunzione del LEVONORGESTREL (Norlevo)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi i sintomi possono comparire anche dopo 3 giorni dall'assunzione?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
CERTO!
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

a distanza di quattro giorni c'è stata qualche perdita ematica ma è durata solo 2 giorni, quindi non credo si tratti di ciclo mestruale che dovrebbe arrivare tra qualche giorno (speriamo). Sono dovute al Norlevo queste perdite? sono un buono o un cattivo segno?

Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Buon segno!
Potrebbe trattarsi del flusso anticipato dall'uso del NORLEVO.