Pillola MERCILON

buongiorno, sono una ragazza di 20 anni, assumo la pillola mercilon da 2 mesi, la assumo tutti giorni, ma nella seconda settimana mi sono dimenticata di prendere la pillola ma lo subito assunta dopo 9 ore , sono un po' preoccupata perche' ho avuto un rapporto non completo con il mio ragazzo, e adesso sono in pausa al sesto giorno e mancano 2 gorni per assumere la pillola ma ancora non mi arriva il ciclo ma solo perdite marroncine. aspetto una risposta sono molto preoccupata, distinti saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta entro le 12 ore dall'ora di assunzione abituale NESSUN PROBLEMA il comportamento è stato corretto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO X AVERMI RISPOSTO... MAH IL PROBLEMA è CHE DOMANI DOVREI RICOMINCIARE AD ASSUMERE LA PILLOLA MERCILON, MA ANCORA NON MI è ARRIVATO IL CICLO MA SOLO MACCHIE ROSA CHE SI TRASFORMANO IN MESTRUAZIONE CHE VANNO E CHE VENGONO MA NON HO IL FLUSSO FORTE DA MESTRUAZIONE. VORREI UN CONSIGLIO GRAZIE DISTINTI SALUTI
[#3]
dopo
Utente
quello che le sto cercando di dirle da cosa sono causate queste macchie??? tra l altro soffro anche di uno scombussolamento ormonale.. aspetto una risposte è URGENTEEEE GRAZIE
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto normalmente la pillola non deve preoccuparsi,può riprendere il nuovo blister.
[#5]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER AVERMI DATO SUBITO UNA RISPOSTA........... DISTINTI SALUTI
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo chiederle un informazione: prendo la pillola Mercilon da 6 mesi, e dopo la pausa di una settimana l ho ricominciata è il 5 giorno che prendo la pillola. e l ieri ho avuto un rapporto non completo, però stamattina ho avuto delle perdite rosa chiare. volevo sapere come mai sono un pochino preoccupata... aspetto sue notizie distinti saluti grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Bisognerebbe valutare la presenza di un eventuale ECTROPION(piaghetta) del collo uterino,perchè la pillola è stata assunta correttamente e quindi non addebiterei la causa a quest'ultima.
SALUTI
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio x la risposta... Distinti saluti

[#9]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo sapere un informazione, le spiego nella prima settimana quando ho incominciato ad assumere la pillola mercilon mi sono dimenticata di prenderla una volta però non ho avuto rapporti sessuali, la domanda che mi pongo è se' comunquee posso assumere continuamente la pillola e avere un rapporto sessuale è comunque protetto il rapporto??? aspetto sue notizie distinti saluti
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Rapporti protetti:SI'
In questo blister è saltata la copertura.
SALUTI
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo sapere un informazione, stasera dopo la pausa di 8 giorni dovevo ricominciare la pillola mercilon, anche se' la prendo entro le 12 ore non succede nulla? sono comunque protetta se' dovvessi avere un rapporto completo??? se' assumo la pillola tipo c'è la pausa di 8 giorni e l assumo 2/3 giorni dopo sono comunque protette??? aspetto sue notizie distinti saluti