La pillola anticoncezionale,

Gentili dottori, purtroppo ho momentaneamente dovuto sospendere la pillola anticoncezionale, e sono molto spaventata riguardo al rischio di eventuali gravidanze indesiderate.
Spero possiate darmi una risposta.
Credete sia possibile avere una fecondazione tramite liquido pre eiaculatorio presente sulle mani, e passato successivamente dalle mani all'esterno del preservativo?
Eiaculazione precedente avvenuta circa 2 o 3 ore prima, minzione tra le due eiaculazioni.
Non ho certezze riguardanti un eventuale lavaggio o meno del pene tra i due momenti.
Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,senza una penetrazione,la gravidanza e' impossibile,nelle modalita' esposte.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentilissimo, allora sto tranquilla ,buona giornata!!