Pillola Yaz Dimenticanza efficacia contraccettiva prima settimana

Salve,
assumo da circa 3 mesi la pillola yaz e, sabato 17 ho iniziato il nuovo blister.
Ho dimenticato l'assunzione della pillola merc 21/09 e ho assunto come da bugiardino 2 pillole insieme essendo trascorse 24 h esatte.
vorrei sapere quanto è inficiata l'efficacia contraccettiva per la settimana passata in quanto ho avuto dei rapporti seppur non completi il 15/09 avendo poi la comparsa del sanguinamento da sospensione dal 16 sino al 20/09.

Quel che mi preoccupa è l'abbassamento della capacità contraccettiva per la settimana antecedente alla mia dimenticanza.
Ho avuto rapporti senza eiaculazione interna ma con penetrazione per l'appunto nella settimana antecedente e mi preoccupo per quello.

Perdonate per la banalità purtroppo non riesco ad essere razionale quanto dovrei.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi perché i rapporti dei 4 giorni di pausA sono protetti.
Il comportamento e stato corretto.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
la ringrazio infinitamente Dottore!
per quanto tempo invece ritiene che debba utilizzare metodi di barriera dopo la dimenticanza?
è opportuno stare attenti per più di 7 giorni?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Almeno 10 giorni