Pausa pillola

Salve,
venerdì 23/109/11 alle 23.30 ho preso l'ultima compressa attiva della pillola Minesse,ieri primo giorno di pausa, alle 22.00 ho avuto un episodio piuttosto grave di diarrea,ora la mia domanda è questa:
- l'ultima pillola,essendo comunque passate tante ore,è stata assorbita?
- procedo normalmente con i 4gg di pausa,riniziando la normale assunzione mercoledì o è meglio anticiparla a martedì?
grazie,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, non si preoccupi sono passate molte ore, i problemi si hanno quando ne passano 3 o 4. Stia tranquilla. Sarebbe comunque inutile anticipare il nuovo ciclo, quando si hanno problemi di vomito o diarrea nelle prime ore va assunta una compressa il prima possibile, ma fortunatamente non è il suo caso.

Cordiali saluti.

Dr. Neri Stella
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia.
Napoli

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio molto,pertanto posso riprendere l'assunzione mercoledi' normalmente dopo i 4gg di pausa?altra domanda,i rapporti in questa pausa sono comunque protetti essendo l'ultima pillola assorbita,ho capito bene?grazie anticipatamente
[#3]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Certo, può assumere la pillola come sempre e la copertura contraccettiva è comunque garantita anche nella pausa.
[#4]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio molto.
Avevo paura x un eventuale mancato assorbimento dell'ultima pillola perchè in quel caso iniziando poi la riassunzione il mercoledì avrei praticamente fatto un giorno di pausa in più ma lei mi ha riassicurato dicendo che essendo passate molte ore tra l'assunzione dell'ultima pillola e l'episodio di diarrea non ci sono problemi.
grazie ancora
saluti
[#5]
dopo
Utente
Utente
Buonasera,
mi scusi se la disturbo un'altra volta ma vorrei chiederle una cosa.
A seguito del tampone vaginale,mi hanno riscontrato la candida e l'enterococco faecalis.
La mia ginecologa mi ha prescritto la seguente cura:
-Una compressa al mese x 3 mesi di Elazor Fluconazolo da 150mg(+una da far assumere al mio compagno)
-Un ovulo Sertagyn al mese x 3 mesi
-Un ovulo Floragyn a settimana x 6 mesi

Io prendo la pillola Minesse da 6/7 mesi,e il giorno 24/10,giorno della 3°pillola placebo e 1° giorno di "ciclo",ho assunto la 1°compressa di Elazor 150mg.

Ho chiesto alla mia ginecologa e mi ha garantito che Elazor non influisce con la copertura contraccettiva della pillola ma leggendo per curiosità altri consulti quì sul sito ho visto che secondo alcuni potrebbe diminuirne l'efficacia.
Ora,come dovrei comportarmi?A chi do retta???
Per una maggiore sicurezza,basta proteggere i rapporti nei 7 giorni successivi all'assunzione?
Inoltre dopo questi,si ristabilisce la normale copertura della pillola?

grazie ancora e buon lavoro
[#6]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Non si preoccupi, non interferisce con l'efficacia della pillola come le ha detto la sua ginecologa.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Utente
Buonasera,
mi scusi se la disturbo di nuovo,
ho un dubbio..non riuscendo ad ingoiar facilmente la pillola mangio sempre dopo un pezzettino di pane per aiutarmi a mandarla giù.
So che la pillola non va masticata nè sciolta in bocca ma credo che,ieri sera,l'ho "rotta/schiacciata" sotto i denti poi pero' ho mandato giù tutto con l'acqua.
Crede ci siano problemi o è stata comunque assorbita?
grazie ancora
saluti
[#8]
Dr. Neri Stella Ginecologo 249 12
Salve, non dovrebbero esserci problemi, ma per sicurezza le consiglio diutilizzare il preservativo fino al prossimo ciclo.

Cordiali saluti

Gli anticoncezionali: metodi ormonali, di barriera o intrauterini, come scegliere il contraccettivo giusto? Quando ricorrere alla contraccezione d'emergenza?

Leggi tutto

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test