Dimenticanza pillola yaz prima sett

Salve,
assumo da circa 3 mesi la pillola yaz e, sabato 17 ho iniziato il nuovo blister.
Ho dimenticato l'assunzione della pillola merc 21/09 e ho assunto come da bugiardino 2 pillole insieme essendo trascorse 24 h esatte.
vorrei sapere quanto è inficiata l'efficacia contraccettiva per la settimana passata in quanto ho avuto dei rapporti seppur non completi il 15/09 avendo poi la comparsa del sanguinamento da sospensione dal 16 sino al 20/09.
resto in attesa di delucidazioni e ringrazio anticipatamente...
purtroppo non riesco ad essere razionale quanto dovrei.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve far passare almeno una settimana/dieci giorni per poter essere certa dell'effetto contraccettivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
La ringrazio di cuore per la celere risposta e mi duole importunarLa ulteriormente.
Quel che mi preoccupa è l'abbassamento della capacità contraccettiva per la settimana antecedente alla mia dimenticanza.
Ho avuto rapporti senza eiaculazione interna ma con penetrazione per l'appunto nella settimana antecedente e mi preoccupo per quello.
Mi perdoni per la banalità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Comunque c' era copertura contraccettiva
[#4]
dopo
Utente
Mi scuso per tornare a disturbarla..
come avevo già scritto, sabato 17/09 iniziavo il nuovo blister, il merc 21 dimenticavo la pillola assumendone 2 insieme il giovedì 22 (con 23 h di dimenticanza)

la sera stessa ho avuto dei rapporti non completi con penetrazione ma usando il preservativo dopo pochissimo.
quanto devo preoccuparmi? la ringrazio ancora, è stato gentilissimo...
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DEVE valutare a fine blister ,un dosaggio delle betaHCG è difficile valutare il grado di pericolosità,una cosa è certa che la prima settimana è a rischio in caso di dimenticanza dela pillola.
[#6]
dopo
Utente
ok, quindi Lei ritiene opportuno, anche nel caso di comparsa del classico sanguinamento da rottura fare un dosaggio delle betaHCG?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il sanguinamento è strano e ci sono stati degli errori nell'assunzione,è sempre bene togliersi tutti i dubbi!
[#8]
dopo
Utente
Salve,
vorrei sapere se, per spostare il primo gg di assunzione delle pillole rosa è possibile saltare le 4 placebo.
Ed eventualmente i rischi.
cordialità
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può farlo senza problemi e senza nessun pericolo.
SALUTI