Assenza di mestruazioni

Salve ringrazio anticipatamente per la risposta.
per circa 1 anno ho assunto la pillola Yaz,sin dal primo mese le mestruazioni risultavano scarse,ora sono 3 mesi che non arrivano le mestruazioni. Ho interrotto la pillola vista la mancanza di mestruazioni per 3 mesi consecutivi,ora mi sento gonfia e con dolore al di sotto della pancia. Una sola volta mi sbagliai a prendere la pillola ho confuso i giorni,ero all'ultima settimana e al posto della compressa della domenica ho preso quella del lunedì. Pensa che si sia instaurata una gravidanza? questo sbaglio c'è stato nell'ultimo mese di assunzione ma comunque il ciclo già erano 2 mesi che non arrivava. La ringrazio per la sua cortese risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per estrema sicurezza,deve dosare le beta HCG per escludere una gravidanza.
ED in seguito se negativo,indurre un flusso mestruale con Progesterone.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI