Mestruazioni dopo capoparto

Gentile dottore,
Ho partorito la mia bimba con parto naturale il 13 giugno. Ho alattato per solo 40 gg, per far andare via quel po' di latte che avevo ho assunto parodel che mi e' stato prescritto dal mio medoco di base. Il 28 luglio mi e' arrivato il capoparto pero' da allora non mi sono piu' arrivate, mi devo preoccupare? Le faccio presente che ho gia' eseguito due test di gravidanza ed entrambi nagativi, cosa puo' essere che ritarda il ciclo? E' il caso che contatti la mia ginecologa o aspetto ancora un po'?
Inoltre io con l'arrivo delle mestruazioni dovevo iniziare la pillola Miranova a questo punto e' meglio aspettare che i cicli siani regolari o posso iniziare lo stesso?
Grazie in anticipo della sua risposta.
Saluti Elisabetta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il test di gravidanza è negativo,bisogna indurre un flusso mestruale con progesterone e iniziare la pillola dal primo giorno di flusso mestruale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI