Bi-test valore limite

buongiorno,
sono incinta di 12+3.
Ho eseguito il bi-test per screening prenatale alla 11°+1 sett., anni compiuti 33.
Purtroppo ero al limite, ineffetti l'ecografo è riuscito a pelo a misurare la CRL.
Questi i risultati:
Età (a termine) 34
CRL: 45.6 MM -----TN 1.5 MM
fr.b hCG: 72,9 ng/ml ----1.56 MoM
PAPP-A: 1.49 mlU/ml --0,69 MoM

Indici di rischio:
Rischio combinato Trisomia 21: 1:856 (nella norma)
Rischio per età: 1:525
Rischio combinato Trismonia 18: <1:10000

Anche se il risultato del valore è comunque nella norma, il risultato a mio parere resta comunque alto.
In famiglia non ci sono mai stati casi di malformazioni o sindromi dawn.
Chiedo da cosa dipende qusto risultato, se dal prelievo combinato o dal valore della Tn.
dal momento che la misurazione ecografica è stata difficoltosa, ed a detta dell'ecografo troppo precoce, è forse il caso di ripetere il test o l'ecografia?
Sono abbastanza preoccupata, questo mi non mi fa dormire.

Ringrazio della risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

trattandosi di test di screening, non è opportuna la ripetizione, che creerebbe solo confusione.
Il risultato è basso rischio.
Eventualmente farei un'ecografia genetica a 16-18 settimane. L'assenza di soft markers dimezza il rischio per la sindrome di Down.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In linea con la D.ssa PONTELLO !
Nulla da aggiungere.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio di cuore per la risposta.
Mi informerò su questa eventuale tipologia di ecografia.
Buona serata.