I risultati del pap-test

buongiorno dottore ieri ho avuto i risultati del pap-test, (sn una ragazza di 22 anni) e dall'analisi è risultato: che sn negativa per cellule neoplastiche;
flogosi lieve;
esame batterico: monilia; flora coccica;
il commento è: note di ipercheratosi - alcuni cheratociti;
vorrei sapere di cosa si tratta perchè il mio ginecologo mi ha solo detto che in settimana deve farmi una medicazione...
la ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
gentile "ragazza di 22 anni", l'ipercheratosi e i cheratinociti indicano che l'epitelio che riveste il collo dell'utero è un pochino ispessito e questo potrebbe dipendere da una infiammazione più o meno recente, a volte legata al virus HPV. così come descritta nel pap test non è mìnulla di grave e il suo ginecologo ha già in programma di curarla nel migliore dei modi. stia tranquilla e si affidi al suo consulente
saluti cari

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dr Giuseppe Noccioli.
[#3]
dopo
Utente
Gentile Dr. vorrei chiederle anche un parere su un'altra questione, mia sorella ha 23 anni e 20 gg fà ha avuto una Laparoscopia ginecologica per colpa di una ciste. l'intervento è andato bene, ma durante l'intervento sn emersi non solo una ciste ma altri 2 "problemi", le spiego:
caratterizzazione macroscopica:
1) formazione cistica di cm 2 di diametro;
2) un frammento di cm 1 di diametro;
3) formazione cistica di cm 3 di diametro;

diagnosi istocitopatologica:
1-3 teratoma cistico maturo con aree di tessuto tiroideo cistico ( risultanto all'indagine immuneistochimico positivo al TTF1 ed alla tireoglobulina).
2. cisti endometriosica con follicoli primordiali e cisti della parete.

il nostro ginecologo gli ha detto che è grave e che probabilmente dopo aver fatto specifiche analisi dell'urina avrebbe dovuto riprendere la pillola anticoncezionale per 6 mesi oppure addirittura fare un iniezione che gli bloccherebbe per un certo periodo il ciclo mestruale. Potrebbe gentilmente spiegarmi in realtà dai risultati dell'operazione cosa risulta? grazie mille in anticipo.