Beta hcg aumentano e diminuiscono

Salve,
sono all'ottava settimana di gravidanza e il beta hcg mi sta facendo impazzire.
Settima scorsa ho fatto due volte il prelievo.. lunedì il risultato era 32.150, il giovedi invece era sceso a 27.450. subito ecografia tutto regolare 7+3, battito e nessun segno di minaccia.. Martedì ripeto l'esame e il risultato è stato 55.000.. come consigliatomi dalla mia dottoressa ripeto l'esame (oggi) e il risultato è 48.180.. perchè il mio beta ha questi sbalzi a distanza di due giorni? è possibile che ci sia qualcosa? non ho perdite.. continuo solo ad avere nausea e forte mal di stomaco pomeriggio e sera.. non so più cosa pensare.. spero di ricevere una risposta..
grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ecograficamente la gravidanza mostra una evoluzione con BCF rilevato e dati biometrici corrispondenti all'epoca di amenorrea,perchè il dosaggio delle beta?
Lo stesso dosaggio può variare da laboratorio a laboratorio(diversi kit).
IN bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta..

questa mattina sono stata a controllare il battito ed era tutto regolare..
Per quanto riguarda l'epoca di amenorrea non corrisponde in quanto dovrei essere alla decima settimana e invece sono all'ottava.. questo forse per il mio ciclo irregolarissimo.. ho il ciclo ogni 2 o 3 mesi.. cosa ne pensa?
il beta l'ho fatto sempre nello stesso laboratorio.. ma è possibile che questo valore faccia questi sbalzi?

grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma a questo punto è inutile il dosaggio betaHCG.
La datazione della gravidanza sarà eseguita ecograficamente.