Traslucenza nucale

Sono un pò agitata e vorrei un parere competente.
Ho effettuato la traslucenza nucale.
Premetto che compio 31 anni il 26.09 e che le ultime mestruazioni sono state il 27.06.2011. Ho effettato la tn(bitest) il 19.09 quando risultavo di 12 sett.+0. Ma la mia ginecologa sulla base del CRL del feto mi ha ridata di 13 sett. + 0 alla data del 19.09.
Il risultato del bitest è stato questo
Epoca gestazionale 12 settimane +0 dall'ultima mestr. EPP calcolata dall'ecografia 02.04.12

Anatomia fetale: cervelo cranio: appare normale; Colonna vertebrale: appare normale; addome. appare normale; Stomaco: visibile; Vescica: visibile; Mani: entrambi visibili; Piedi: entrambi visibili

Freuenza cardiaca fetale: 160 bpm; CRL 62,9 mm; Traslucenza Nucale 2,4 mm(NT); placenta; posteriore alta; liquido amniotico: normale; funicolo: non esaminato.

Esame biochimico del siero materno: B-hCG libera: 38,2 Ul/l equivalente a 1,577MoM; PAPP-A 5,510 uL/L equivalente a 3,350 MoM.

Età materna 30 anni

Trisomia 21 Rischio base: 1:797 Rischio calcolato: 1: 4667
Trisomia 18 Rischio base 1:9403 Rischio calcolato 1: 160622
Trisomia 13 Rischio base 1:22136 Rischio calcolato 1: 442725

Vorrei conoscere la Vs. opinione sui risutati tenendo conto che il valore della traslucenza nucale 2,4 mi sembra alto!
Inoltre, vorrei capire se hanno correttamente calcolato in 30 anni la mia età quandi , in realtà, all'epoca dell'esame (19.09.11) avevo quasi 31 anni (da compiere il 26.09.11).
Inoltre vorrei sapere se il risultato può essere falsato dal fatto che secondo la data dell'ultima mestruazione al momento dell'esame risutavo a 12 settimane+0 ma secondo la mia ginecologa a 13 settimane +0. E' importante rapportare questo dato con il CRL del feto.
Preciso che sono alta 176 cm e peso 120 Kg
PER FAVORE AIUTATEMI, DATEMI UN PARERE!!!
CERTA DELLA LEALE E SOLLECITA COLLABORAZIONE, RINGRAZIO
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il risultato dell'esame tiene conto di tutti i fattori di confondimento (età gestazionale in base al CRL, peso, fumo etc), ed è venuto un risultato eccellente.
A mio parere starei serena.

Mi raccomando la dieta, e anticipi la curva glicemica.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa