E ho deciso di cambiarla perche non mi andava bene e il medico di famiglia mi ha prescritto

salve!! sono una ragazza di 19 anni, ho un problema: siccome e da 2 mesi che prendevo la pillola ( ginoden) e ho deciso di cambiarla perche non mi andava bene e il medico di famiglia mi ha prescritto ( arianna) il fatto sta che oggi e il 7 giorno di riposo dopo (ginoden) e sul foglio delle istruzioni c'era scritto di inizare ad assumere la nuova pillola subito il giorno dopo aver finito la pillola che si assumeva prima...sta di fatto che oggi e l'ultimo giorno di riposo e anche delle mestruazioni e ho iniziato ad assumere Oggi la pillola arianna perchè c'era scritto anche che bisognava prenderla quando si avevano le mestruazioni !!! ho fatto male? cosa mi puo succedere? cosa devo fare? mi aiuta per favore!
grazie mille arrivederci
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Di solito si assume dal primo giorno di comparsa del flusso da sospensione,ora continui l'assunzione e non prenda in considerazione l'effetto contraccettivo,per il resto nulla di preoccupante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille!
arrivederci
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
scusi per le continue domande... ma quindi visto che lo presa l'ultimo giorno delle mestruazioni ora sono a rischio di gravidanza? oppure si attiva lo stesso?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190