Le mie feci non erano dense ma feci molliccie quasi diarrea ma non assolutamente diarrea grave

caro Dottore, sono una ragazza di 24 anni e da 8 mesi circa prendo la pillola yasmine, ho preso sempre tutte le pillole in modo regolare rispettando i tempi di assunzione e la pausa che intercorre tra la fine della scatola e l'inizio di una nuova, questo perchè non sono soltanto scrupolosa ma piu che altro ansiosa. Adesso da circa 3-4 giorni ho finito una confezione di yasmine rispettando tutte le 21 compresse e l'ora,quando stavo per finire il terzo blister della scatola una sera dopo aver assunto la compressa, ho sentito il bisogno di andare in bagno e le mie feci non erano dense ma feci molliccie quasi diarrea ma non assolutamente diarrea grave.. tanto è vero che ho avuto un solo episodio. Datosi che io avevo già assunto la pillola io per scrupolo ne ho assunto un altra.
Adesso sono nella settimana di sospensione e proprio oggi mi dovevano arrivare le mestruazioni.. il dolore al basso ventre stamane ce l'avevo e infatti credevo che fossero tornate invece quando vado in bagno mi accorgo che non sono mestruazioni di colore rosso ma perdite scure con un po di sangue.. ma questo perchè? sono molto preoccupata ho chiamato il mio medico che mi ha tranquillizzata.. premetto che non ho preso nessun farmaco o antibiotico, ho preso solo polase bustine
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non trovo alcun motivo di preoccupazione.
Tranquilla.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
SCUSI DOTTORE ANCORA UNA COSA VOLEVO CHIEDERLE.. POI LO STESSO GIORNO DOPO POCHE MACCHIE MARRONI, MI è TORNATO IL CICLO NORMALE, MESTRUAZIONE DI COLORE ROSSO VIVO, MA LE MACCHIE CHE SONO COMPARSE PRIMA A CHE COSA POTEVANO ESSERE DOVUTE?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Spotting premestruale da probabile calo del progesterone.
[#4]
Gentile utente,
la invitiamo a inserire come titoli dei consulti delle frasi a senso compiuto e non delle lettere casuali.
La invitiamo inoltre a leggere le linee guida e a non eccedere nell'inviare richieste di consulto molto simili.

Grazie per la collaborazione,
staff@medicitalia.it

[#5]
dopo
Utente
Caro dottore devo iniziare la cura antibiotica con aumentin, ma prendo la pillola. So che interferisce l antibiotico con la pillola, ma non so se riducono l efficacia contraccettiva anche nei rapporti antecedenti alla cura antibiotica?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La riduzione dell' effetto contraccettivo si riferisce ai rapporti successivi.
SALUTI